Tennis Club, in aumento gli iscritti al “Senigallia Championship”

Scritto da Staff. Postato in Senigallia.it

Il Presidente Anibaldi invita la cittadinanza a frequentare e vivere l’impianto Comunale delle Saline

Un successo di partecipanti al torneo di tennis “Senigallia Championship” organizzato dalla A.S.D. Senigallia Tennis Club. Superate le 156 iscrizioni dello scorso anno, seppur di 5 iscrizioni, questa edizione conferma la competenza tecnica, la capacità organizzativa, lo scopo promozionale, nonostante non aver un impianto a propria ed esclusiva disposizione.

Un risultato che tiene bene a battesimo il neo eletto Presidente Andrea Anibaldi, classe 1967, socio e giocatore portacolori negli anni ’80/90 dell’allora Circolo Tennis Senigallia del Ponte Rosso.

Anibaldi, Dottore in Geologia materia in cui esercita la libera professione con successo, Assessore presso il Comune di Castelsantangelo sul Nera, persona forte ed equilibrata nel campo da tennis (ex C1, oggi 3/1) come  nella vita quotidiana, è succeduto a Giacinti Romano, anche lui ex socio del mitico C.T. Senigallia, che per motivi familiari e lavorativi ha dovuto rimettere le dimissioni nelle mani del Consiglio Direttivo di cui comunque ne è parte.

“Questo è il risultato del tennis per passione – riferisce nella nota il neo Presidente Anibaldi – la passione che ci fa superare tutti gli ostacoli, che ci da energia. Ho accettato questo oneroso incarico poiché in qualità di socio, prendendo parte alle attività, giocando nella formazione che ha preso parte al Campionato Regionale di cat. D2,  dopo anni di inattività sui campi, ho capito e sposato subito la bontà dei valori e del progetto associativo. Lavorando in un settore dove competenza e competitività sono all’ordine del giorno, spero di poter dare un contributo importante al sodalizio“.

Al torneo sono iscritti atleti che provengono da ogni parte della Regione, da Macerata, Pesaro, Ascoli e certamente Ancona: tra loro spiccano nella 3° cat. Rovinelli P. 3/2 del C.T. S. Lorenzo in Campo, Birrozzi G. 3/4 del A.T.  Macerata, Crescentini A. 3/4 del C.T.  Matelica, Ciacci L. 3/2 del C.T. Fossombrone, tutti giovanii e bravissimi, mentre nella 4° cat.  riscontriamo i giovanissimi Marziali A. 4/1 del A.T. Ancona, Diamantini E. 4/1  del T.T. Senigallia, Pierini F. 4/1 del C. T. Baratoff Pesaro.

“Rivolgo un invito ai cittadini – prosegue Anibaldi – ad entrare nello stupendo impianto Comunale delle Saline, non solo per assistere momentaneamente agli incontri di questo torneo, ma per frequentarlo poiché quello è il loro impianto; un impianto che grazie all’Amministrazione Comunale eroga il servizio sportivo alla Città, e al cui interno operano svariate associazioni che con il loro volontariato concorrono a questo servizio. Da due anni tra queste associazioni ci siamo anche Noi e ci preme che i cittadini tornino in massa a frequentare i loro campi cosi come accadeva negli anni ’80 quando già alle prime luci dell’alba c’era la fila degli utenti fuori dai cancelli, intenti a prenotare. Siamo convinti che ciò non può che essere di stimolo per l’Amministrazione Comunale al mantenimento efficiente ed al miglioramento della struttura, e per Noi motivo di orgoglio qualora riusciremo con la nostra passione e con le nostre iniziative a concorrere al pubblico utilizzo“.