Senigallia Open 500 di tennis, il 4 agosto si chiudono le iscrizioni

I preliminari del torneo di III categoria hanno già preso il via

Tutto pronto per la quarta edizione del torneo di tennis “Senigallia Open 500“, torneo di tennis per giocatori e giocatrici di 3° e 4° categoria.

Dopo il successo di partecipanti al “Senigallia Championship Open 300″ svoltosi dal 5 al 13 luglio, con oltre 110 iscritti prende il via sabato 2 agosto la prima edizione sulla terra rossa delle Saline.

Ed il numero è destinato a salire poichè le iscrizioni per i giocatori di 3° categoria si chiudono lunedì 4 agosto (tel. 3387306362).

Ancora una volta il sodalizio si affiderà alla competenza del giudice arbitro Flavia Felicetti coadiuvata nella funzione di direttore di gara dall’istruttore Stefano Giovannelli.

Questa edizione è stata rivista e corretta rispetto alle precedenti, cioè quelle svolte presso il Ponte Rosso; pur essendo un Open, l’iscrizione è stata limitata alla 3° categoria solo per una scelta di politica sportiva sempre più orientata al …tennis per tutti. Difatti, è stato volutamente ridotto il montepremi che sarà esclusivamente in materiale sportivo, oltre al tabellone maschile si svolgerà anche il tabellone femminile, l’iscrizione è aperta anche alla 4° categoria cosi da poter consentire a quanti più giocatori e giocatrici senigalliesi di giocare a pochi metri da casa e sui propri campi,  e…la passione è sempre in aumento. Rispetto al momento difficile che la città, in questo post alluvione, sta attraversando, ci sembrava uno schiaffo morale destinare esclusivamente a poche persone, magari neanche cittadini, ingenti risorse economiche che altresì verranno utilizzate per scopi meno opportunistici o di vetrina, ma bensì con obiettivi sociali”, così riferisce il consigliere Tinti Dino.

Come sempre gli ottimi manti in terra delle Saline, curati dal personale tra cui Alessia, Daniela, Matteo ed il mitico Gilberto, offriranno una gradevole giocabilità agli atleti.

Certamente, pur trattandosi di una competizione agonistica individuale nella quale la tensione e lo stress da prestazione è percettibile già all’ingresso dell’impianto, per il quarto anno viene organizzata appositamente nella settimana del Summer Jamboree conferendo alla stessa quella leggerezza festaiola che inebria tutta la città ed al tempo stesso garantendo agli iscritti la possibilità di abbinare al viaggio pro-torneo l’intrattenimento offerto dal festival del rock ‘n roll, oppure alla vacanza mare-jamboree il torneo di tennis.

Un sentito ringraziamento a tutta l’amministrazione Comunale, al sindaco Maurizio Mangialardi, all’assessore allo sport Gennaro Campanile che ci sostengono in queste iniziative, ed all’ufficio sport nelle persone del dirigente sig.Mandolini, della capo ufficio Sig.ra Bò, degli impiegati sig.ra Baroncioni e Sig. Servadio, sempre disponibili.

Tags: Senigallia Open di tennis Open 500