Il Calcetto

Titolo

Nell'ambiente tennistico senigalliese, a circa un quindicennio dalla cessata attività del Circolo Tennis Senigallia, prendendo spunto dalla presenza plurima di associazioni cittadine promotrici della stessa disciplina sportiva, con l'intento e l'esigenza di ricreare un luogo di ritrovo sportivo e ricreativo proprio lì dove il circolo tennis era e desiderosi di esprimere la propria passione e sensibilità, l'8 ottobre 2010 è nata la A.S.D. Senigallia Tennis Club, su iniziativa di ex soci e nuovi appassionati.

In molti hanno incoraggiato e sostengono questo avvenimento, perchè di questo si tratta. Fare il passo non è stato facile poichè conoscendo bene il contesto, l'ambiente tennistico locale e le persone, sapevamo di incontrare probabili critiche gratuite ed ostruzionismi, di cui comunque siamo rimasti meravigliati. In un mondo dove vengono esaltate e rispettate le diversità, quì non è accaduto proprio così: pazienza. Il circolo tennis Senigallia è stato papà e mamma di quasi tutti gli appassionati, almeno quelli di una certa età, mettendogli la racchetta in mano oppure semplicemente effrendogli un posto dove passare un frangente della propria vita; ha dato molto e noi vogliamo tentare di restituire con la nostra passione un po' di quello che c' è stato dato, costruendo un percorso democraticamente condiviso.

Regolamento Interno della A.S.D. Senigallia Tennis Club.

• Alla associazione possono iscriversi tutti coloro che ne fanno richiesta scritta;
  • è facoltà del Consiglio Direttivo (C.D.) respingere la domanda senza obbligo di renderne nota la motivazione;
  • il socio ha l'obbligo di rispettare lo Statuto, il Regolamento Interno, le delibere del C.D. e quelle dell'Assemblea dei Soci;
  • il socio è tenuto al pagamento della quota sociale annuale entro 30 giorni dalla sua iscrizione, e, per gli anni successivi, all'inizio dell'anno sociale;
  • il socio può prendere parte alla vita sociale ed alle attività associative.