Il Club

Nasce l'A.S.D. Senigallia Tennis Club

Nell'ambiente tennistico senigalliese, a circa un quindicennio dalla cessata attività del Circolo Tennis Senigallia, prendendo spunto dalla presenza plurima di associazioni cittadine promotrici della stessa disciplina sportiva, con l'intento e l'esigenza di ricreare un luogo di ritrovo sportivo e ricreativo proprio lì dove il circolo tennis era e desiderosi di esprimere la propria passione e sensibilità, l'8 ottobre 2010 è nata la A.S.D. Senigallia Tennis Club, su iniziativa di ex soci e nuovi appassionati.

In molti hanno incoraggiato e sostengono questo avvenimento, perchè di questo si tratta. Fare il passo non è stato facile poichè conoscendo bene il contesto, l'ambiente tennistico locale e le persone, sapevamo di incontrare probabili critiche gratuite ed ostruzionismi, di cui comunque siamo rimasti meravigliati. In un mondo dove vengono esaltate e rispettate le diversità, quì non è accaduto proprio così: pazienza. Il circolo tennis Senigallia è stato papà e mamma di quasi tutti gli appassionati, almeno quelli di una certa età, mettendogli la racchetta in mano oppure semplicemente effrendogli un posto dove passare un frangente della propria vita; ha dato molto e noi vogliamo tentare di restituire con la nostra passione un po' di quello che c' è stato dato, costruendo un percorso democraticamente condiviso.

Nonostante da mesi cerchiamo di tenere un basso profilo affinchè si tranquillizzi chi individua in noi un competitor e non un'opportunità collaborativa e di condivisa passione, non possiamo esimere dal promuovere doverosamente le nostre attività attraverso le varie forme pubblicitarie. Grazie all'Amministrazione Comunale, al Sindaco Mangialardi, all'Assessore Campanile, che vedono con grande interesse la nostra attività per la crescita sportiva della città, possiamo utilizzare i campi coperti e scoperti delle Saline. Grazie alla collaborazione con U.I.S.P. Senigallia possiamo utilizzare gli storici campi del Ponte Rosso dove stiamo svolgendo attività promozionale attraverso corsi per ragazzi/e ed adulti ottenendo il gradimento di cittadini e turisti.

In virtù dell'affiliazione alla U.I.S.P. abbiamo dato vita ad un calendario di tornei amatoriali con ben otto tappe che vedono protagoniste le vallate Misa-Nevola-Cesano (info presso Ponte Rosso, oppure 3345465914). In virtù della nostra appartenenza alla Federazione Italiana Tennis, grazie agli ottimi rapporti con il Comitato Regionale e con il Presidente Emiliano Guzzo, che vede con interesse il ritorno del tennis al Ponte Rosso, abbiamo partecipato a cinque campionati Regionali a squadre con due rappresentative di serie D maschile, una femminile, una under 16 maschile ed una under 14 femminile; organizziamo cinque tornei di singolare maschile e femminile nel calendario Federale Regionale, tra cui due di 4° catedoria (04/12 giugno e 15/21 agosto), uno di 3°/4° categoria (2/10 luglio), un under (23/31 luglio) ed un Open (Senigallia Open dal 06 al 15 agosto). Il nostro logo reppresenta la bandiera italiana, la palla simbolo dello sport, i colori di Senigallia la nosta città; Il nostro motto è: tennis per passione, tennis per tutti.

Regolamento Interno della A.S.D. Senigallia Tennis Club.

• Alla associazione possono iscriversi tutti coloro che ne fanno richiesta scritta;
  • è facoltà del Consiglio Direttivo (C.D.) respingere la domanda senza obbligo di renderne nota la motivazione;
  • il socio ha l'obbligo di rispettare lo Statuto, il Regolamento Interno, le delibere del C.D. e quelle dell'Assemblea dei Soci;
  • il socio è tenuto al pagamento della quota sociale annuale entro 30 giorni dalla sua iscrizione, e, per gli anni successivi, all'inizio dell'anno sociale;
  • il socio può prendere parte alla vita sociale ed alle attività associative.